Lo Studio Legale Pergami – Pototschnig inaugura una serie di contributi di divulgazione, volta ad orientare i propri clienti nelle più diffuse questioni legali che riguardano sia i singoli individui che le imprese.
Gli argomenti trattati avranno un taglio divulgativo agevole ed immediato, con l’intento di rendere accessibile, pur entro determinati limiti, il linguaggio tecnico-giuridico.
I primi articoli tratteranno una tematica particolarmente delicata, quale quella relativa al recupero forzoso del credito, mediante l’esecuzione sul conto corrente. Si partirà dall’analisi dei presupposti dell’azione esecutiva (il titolo esecutivo e il precetto) sino ad arrivare alla descrizione del provvedimento con il quale il giudice assegna le somme pignorate, realizzando, in questo modo, una soddisfazione coattiva delle legittime pretese del creditore.
Il contenuto dei contributi non potrà avere carattere di esaustività. Si deve sottolineare come ogni caso concreto necessiti di una attenta analisi di un professionista abilitato, con anni di formazione e pratica alle spalle.
Lo Studio Pergami – Pototschnig offre, da più di vent’anni, assistenza nel contenzioso in materia di diritto civile, commerciale, societario e fallimentare, nonché in ambito stragiudiziale, con particolare attenzione e riferimento al settore della contrattualistica a sostegno delle imprese e dei privati in genere.
Le competenze dei nostri professionisti e la dimensione dello Studio Pergami – Pototschnig ci consentono di seguire ed assistere la clientela con un rapporto diretto e personalizzato, attraverso un’attività rapida ed efficiente, caratterizzata dall’approfondimento delle singole questioni giuridiche.
Costituito da professionisti legati tra loro da un duraturo e consolidato rapporto di collaborazione ed esperienza, lo Studio Pergami Pototschnig costituisce una realtà attenta, non solo alle persone come clienti, ma anche ai clienti come persone.
Lo Studio Pergami – Pototschnig è, quindi, strutturato per garantire in ogni momento, sia alle imprese, che ai privati, la scelta di soluzioni giuridiche ottimali e più rispondenti alle esigenze ed agli interessi del cliente.